Ammettilo, quante volte ti sei chiesto: “ho il pene piccolo che faccio?”  

Se rientri nella maggioranza degli uomini, di sicuro tantissime volte. Al giorno d’oggi le dimensioni del proprio pene contano moltissimo e a tutti noi piacerebbe sapere come fare per non soffrire più di micropene ( o di “micropenia”) e conquistare qualche centimetro in più.

Da sempre si dice che non esista alcuna soluzione a questo tipo di problema e che bisogni per forza affrontare un’operazione chirurgica. Niente di più errato, anche con le giuste tecniche ed i giusti esercizi allungare il pene è possibile!

 

Quali sono le dimensioni di un pene piccolo?

Le lunghezze medie dei peni possono variare dagli 8 ai 22 centimetri. La maggior parte degli uomini però in media ha un pene di 15-16 centimetri ed è proprio questa la dimensione che tutti vorrebbero aumentare per sentirsi apprezzati dai loro partner.  

 Se pensi di soffrire di micropene e sei sotto i 7 centimetri di lunghezza, hai ragione, è proprio così! Non è una bella condizione, è vero, ma con i giusti accorgimenti potrai superarla con successo.

Pene piccolo, che fare?

 C’è sia una notizia buona che una cattiva: quella buona è che esistono rimedi molto efficaci per ovviare a questo problema, quella cattiva è che sono rimedi non facili da trovare e spesso provocano effetti non graditi dagli uomini.

Intervento chirurgico

Sembra essere l’unica soluzione scientificamente testata per risolvere il problema del pene piccolo. Si tratta però di un’operazione consigliata esclusivamente per situazioni gravi in quanto l’esito è quasi sempre incerto. La percentuale di rischio di effetti collaterali è molto, molto alta. 

“Ho il pene piccolo, che faccio?” Sviluppatore per il pene!

Sebbene i potenziali effetti collaterali, a volte anche irreversibili, di questi sex toys siano stati testati più volte, sono consigliati da circa l’80% degli andrologi in quanto aiutano a conquistare centrimetri senza alcuna fatica.

Per avere più informazioni su questi sex toys dai un’occhiata all’articolo sugli sviluppatori per il pene.

“Pene piccolo che fare?” Ecco le pillole per allungare il pene.

Molto frequenti sono anche le pillole per allungare il pene. Anche per queste ultime però non ci sono alcuni studi scientifici che attestino la loro reale efficienza: probabilmente non fanno male, però non sono neppure in grado di aiutarti se soffri di pene piccolo e desideri conquistare centimetri in più.